martedì 22 gennaio 2013

Anteprima: Ascend - Il regno ritrovato

Titolo: Ascend - Il regno ritrovato
Autrice: Amanda Hocking
Casa Editrice: Fazi Editore
Traduzione di: Sabina Terziani
Pagine: 272
Prezzo: 9.90€
Data di uscita: 7 febbraio 2013
 
L'ultimo capitolo della trilogia Trylle, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: 2 milioni di copie ebook vendute col sistema del self-publishing e 300 mila copie in libreria solo negli Stati Uniti. Una serie che è stata in cima alle classifiche americane per più di 30 settimane e sulla quale, i produttori di District 9, stanno lavorando per la trasposizione cinematografica.

Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

«Amanda Hocking ci ha riservato il meglio per questo atto finale della trilogia Trylle». Kirkus Reviews
 
Hanno detto di Swicthed – Il segreto del regno perduto e di Torn - Ritorno al regno perduto:«I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K. Rowling». The New York Times«Quale teenager non si è mai sentito estraneo alla dimensione di gruppo, o scambiato nella culla o nella famiglia sbagliata? Chi non sogna di essere trasformato da ordinario in straordinario?». The New York Times Book Review «Non ci sono dubbi che Amanda Hocking sappia intrattenere i suoi lettori, né che sappia scrivere una bella storia e creare attesa tra i suoi numerosi fan che, dopo aver girato l’ultima pagina di questo romanzo, vorranno dell’altro». Kirkus Reviews«Un libro capace di avvincere». Piero Negri, La Stampa«Amanda Hocking è la ragazza d'oro e il simbolo delle glorie possibili del self-publishing». Loredana Lipperini, la Repubblica«Amanda Hocking è un fenomeno, la scrittrice cult del 2012». Flora Casalinuovo, Donna moderna«Due milioni di download in pochi mesi ne hanno fatto un fenomeno di imprenditoria e un’accreditata scrittrice di bestseller». Anna Lombardi, il Venerdì di Repubblica

Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (/www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)