sabato 5 gennaio 2013

My Book Boyfriend #2: Tobias Eaton


Salve a tutti! Secondo appuntamento con la rubrica che preferisco, My Book Boyfriend tratta dalla rubrica originale ideata sul blog The Unread Reader.
In cosa consiste la rubrica? Semplice, associare il personaggio maschile di un libro a un attore/cantante/modello o altro.
Questa settimana, il fortunato -hahaha- è:


Four di Divergent

Nome Completo: Tobias Eaton
Conosciuto anche come Quattro
Età: 18 anni
Occupazione: Istruttore nella fazione degli Intrepidi.
Caratteristiche fisiche: "Ha il labbro superiore sottile e quello inferiore pieno. I suoi occhi sono così infossati che le ciglia toccano la pelle sotto le sopracciglia; sono blu scuro, un colore di sogno, di sonno e di attesa."


«Penso che abbiamo fatto un errore» mi spiega dolcemente.
«Abbiamo tutti cominciato a criticare le virtù delle altre fazioni nello sforzo di valorizzare la nostra. Io non voglio commettere lo stesso sbaglio: voglio essere coraggioso, e altruista, e intelligente, e gentile, e onesto.» Si schiarisce la voce. «La gentilezza continua a darmi un po’ di problemi.»


Ogni muscolo del mio corpo si irrigidisce quando la sua mano scende fino al mio fianco, dove ho ricevuto i calci. Lo fa senza pensarci, ma io non riesco a muovermi.
«E il fianco?» chiede a voce bassa.
«Fa male solo quando respiro.»
Lui sorride. «Allora non ci puoi fare un granché.»
«Probabilmente Peter organizzerebbe una festa se smettessi di respirare.»
«Be’» scherza lui «ci andrei solo se ci fosse la torta.»


«Ti chiederei di unirti a noi, ma non dovresti vedermi così».
Sono tentata di domandargli perché vuole che vada con lui, ma sospetto che la risposta abbia qualcosa a che fare con la bottiglia che ha in mano. «Così come?» chiedo. «Ubriaco?»
«Sì… be’, no.» La sua voce si addolcisce. «Immagino tu non abbia tutti i torti.»
«Farò finta di non averti visto.»
«Gentile da parte tua.» Avvicina le labbra al mio orecchio e mormora: «Sei carina, Tris».
Le sue parole mi sorprendono e il cuore mi balza in petto. Ma non dovrebbe, perché a giudicare dal modo in cui i suoi occhi scivolano sui miei, lui non ha idea di che cosa sta dicendo. Rido.
«Fammi un favore, stai lontano dallo strapiombo, okay?»
«Naturalmente.» Mi strizza l’occhio.


Scegliere le citazioni è stata una vera impresa, perchè non vorrei mai spoilerarvi qualcosa, nel caso non abbiate letto il libro.
L'attore da me utilizzato per impersonare Quattro è
Drew Roy

Semplicemente perfetto!
Vi ricordo la mia recensione di Divergent qui.


effy.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Io sto fremendo riguardo l'assenza di suo notizie nel film xD chi cacchio di attore hanno intenzione di prendere??
      Uffo.

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)