giovedì 23 maggio 2013

Anteprima + Petizione: Shades of Life.

Salve e buon giovedì sera.
(Vi ricordo che stasera su Rai4 in prima serata c'è Il Trono di Spade. Mi sento tanto ciabattaia all'angolo della strada che tenta di vendervi fazzoletti usati, ma insomma concedetemi il mio momento profetico!)
In primis, chiedo venia per l'assenza inscusabile, a vederlo sembra sempre di più un blog abbandonato, ma io e le mie colleghe siamo leggermente esaurite a causa degli esami e non riusciamo a trovare il tempo neppure per guardare la libreria da lontano, figuriamoci leggere altro che non siano trattati di filosofia, traduzioni di lingue morte, lo studio sull'apprendimento infantile e tecniche di sopravvivenza per studenti in crisi!
Domando il vostro perdono.

Passando oltre, oggi vorrei dedicare un bel post a un romanzo che, sono sicura, praticamente tutti voi conoscete: Shades of Life di Glinda Izabel, amata blogger di Atelier dei Libri e sognalettrice in generale.
Per chi si fosse perso le dinamiche, Shades of Life è il vincitore di un concorso indetto da Fazi Editore sul suo canale i-fantasy che sembrerebbe essere svanito nel nulla O.o
Tra un mucchio di novelle, SOL ha trionfato e ora si prepara per compiere il grande balzo e arrivare sui vostri schermi!


Shades of Life
Glinda Izabel 

Editore: Fazi 
Pagine: 300 ca 
Uscita 31 Maggio 2013


Qualcosa di unico si nasconde oltre la suggestiva facciata vittoriana dell'incantevole Savannah, Georgia. Dietro gli eleganti cancelli delle case d'epoca e tra le fronde delle querce secolari c'è un mondo spettrale fatto di ombre e sussurri in cui la morte non rappresenta la fine di tutto. Questo Juniper Lee lo sa bene, perché è di quel mondo che fa parte. 
Dopo essersi svegliata senza vita, senza ricordi e con solo il suo nome a cui aggrapparsi, Juniper  ha trascorso ogni giorno della sua esistenza lottando contro la solitudine e gli inconvenienti dell’ essere un fantasma.  
Quando le sue effimere sicurezze collidono con la sconvolgente verità che si cela dietro gli occhi di un misterioso ragazzo sperduto, Juniper dovrà lottare per non andare in pezzi e trovare la forza per compiere delle scelte che potrebbero cambiarla per sempre.

«Il bellissimo debutto di Glinda Izabel, Shades of Life, è una dolce ossessione. È toccante, misterioso, magico - un'avventura romantica che lascerà per sempre un'impronta sulla vostra anima. Assolutamente consigliato.» 

Rebecca Hamilton, autrice di The Forever Girl.


Purtroppo, le care Case Editrici sembrano fare sempre qualcosa a metà. Shades of Life, infatti, è previsto solo in formato ebook, e dunque al momento non è in programma per la casa editrice la stampa del libro per un formato cartaceo.
Il formato ebook, oltre a non piacerci affatto, penalizzerebbe anche l'approccio al romanzo stesso che, invece, con un'edizione cartacea e visibilità nelle librerie attirerebbe anche la curiosità di chi non mastica il web e soprattutto non mastica ebook.
(Tipo io: mi dite dove lo pesco un kindle o quello che è in questo periodo d'affanni?)
Il mondo blogger si è subito attivato per tentare di rimediare a questa limitazione: in particolare, il blog di Bliss Libri per Passione ha organizzato una petizione per portare Shades of Life dai nostri monitor direttamente nelle nostre librerie - e tra le nostre mani. Ennò, tenere l'ebook-reader "tra le nostre mani" non è la stessa cosa! -


Non solo per garantire un'occasione in più a una scrittrice emergente con evidente talento, ma per tutti gli scrittori italiani che sembrerebbero non ricevere l'adeguata considerazione da parte delle CE.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)