domenica 1 settembre 2013

Settembre è qui e.. noi parliamo dell'estate!

Buon giorno a tutti. 
Ebbene sì, agosto è finito e con sé ha portato via le vacanze, l'estate e i pomeriggi passati a far niente. Settembre è arrivato e questo significa che la scuola sta per cominciare. In tutta sincerità, io non vedo l'ora. No, non picchiatemi vi prego. E' che ho passato l'estate a non fare assolutamente niente di niente e stare con le mani in mano mi manda fuori di testa, quindi non vedo l'ora di tornare a fare qualcosa. Università, vieni a me! Eppure so benissimo che lo stesso giorno in cui comincerò a fare la pendolare fra casa e facoltà mi lamenterò e pregherò in ogni lingua perchè torni l'estate. Sono strana, già. Fatemi causa per questo.


Ora, perchè questo assurdo post? In tutta sincerità.. non lo so, o meglio, non è un'idea che ha qualcosa di particolare. Diciamo che essendo tornata ieri sera dalle vacanze (tutto il mese di agosto al mare) e volevo condividere con voi i libri che ho letto durante quest'ultimo periodo. Una specie di recap veloce, 
Per quanto mi riguarda ho letto  libri durante il mese di agosto (cioè durante le mie vacanze fuori casa). 
Recensione qui
Recensione qui

Recensione qui
Recensione qui

Sì, di alcuni ho già fatto la recensione (trovate tutti i link sotto l'immagine del libro), di altri invece le farò molto presto. Libri fantastici, libri che avrei preferito non leggere e libri che sì, mi sono piaciuti ma che però mi hanno lasciato qualche perplessità. 
Come avrete potuto notare dai libri che ho letto, il sole, l'ombrellone e il rumore del mare mi concilia la lettura. Dovrei stare 365 giorni all'anno sulla spiaggia, sdraiata sul lettino e leggerei un libro in un paio di giorni e leggerei ininterrottamente: sarei una macchina da guerra.
E voi? Durante le vostre vacanze, cosa avete letto? Libri belli o brutti? Consigliate qualcosa? Fatemi sapere che sono la curiosità fatta persona. Fatemi un recap dei vostri libri dell'estate e, perchè no, raccontatemi anche della vostra estate!

Charlie.

4 commenti:

  1. The restorer mi è piaciuto un sacco!! e ho adorato i libri di shadowhunter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Restorer" non mi ha convinto ma continuerò la saga, con calma.
      Shadowhunters.. oh, Shadowhunters. Non dico altro.

      Elimina
  2. Quanti libri hai letto, bravissima!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) l'estate e il sole mi aiutano a leggere. Tu invece quali libri hai letto?

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)