venerdì 25 ottobre 2013

Cassandra Clare in Italia: segui lo streaming dell'evento!

Quando agli inizi di settembre questa foto approdò sul twitter di Cassandra Clare, ammettetelo, il 90% di voi era in preda a un attacco cardiaco. Nelle successive quarantotto ore, il 60% di voi stava già preparando i bagagli e controllando online costi e orari del primo volo per Genova - e possiamo anche immaginare quanto i vostri genitori fossero entusiasti del vostro attacco di sconsideratezza -.
Insomma, Cassandra Clare era in Italia. Non si sapeva bene come, non si sapeva bene dove, non si sapeva bene per quanto.
Ma ora, finalmente, dall'alto giunge uno spiraglio di certezze. La Mondadori, casa editrice responsabile della traduzione e pubblicazione dei romanzi della Clare in Italia, così ci informa:

SABATO 26 OTTOBRE - ORE 18.30
IBS BOOKSHOOP VIA DE’ CERRETANI., FIRENZE
SHADOWHUNTERS:
L’ URBAN FANTASY ARRIVA ALL’IBS.IT BOOKSHOP
CON
CASSANDRA CLARE
INTERVIENE
VANNI SANTONI 

Un appuntamento unico per il popolo del fantasy che, il prossimo 26 ottobre alle 18.30, potrà incontrare l’autrice della saga bestseller Shadowhunters a Firenze.
Cassandra Clare sarà infatti ospite della libreria IBS.it bookshop di Via de’ Cerretani nell’unica tappa italiana in programma per l’autrice. La scrittrice, intervistata da Vanni Santoni, esperto di letteratura di genere e autore di Terra ignota, incontrerà i suoi fans e racconterà dell’ultimo libro uscito Shadowhunters – La principessa terzo capitolo del prequel della saga e molto altro ancora.
Dal 2004 la Clare dà vita ai personaggi del suo fantasy ispirato all’ambiente urbano di Manhattan. Il primo libro della trilogia viene pubblicato nel 2007: Shadowhunters - Città di ossa diventa subito bestseller del New York Times. Shadowhunters - The Mortal Instruments, è il titolo della raccolta composta da 6 libri divisi in due trilogie ambientata ai giorni nostri.
Nel 2011 viene pubblicato il primo libro del prequel della saga, Shadowhunters - Le origini. La trilogia che nasce è ambientato nello stesso universo di Shadowshunters ma con un balzo temporale a ritroso di 150 anni, in epoca vittoriana.
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato ancheShadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perdute, Shadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il
Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy
E non solo! Per i pochi sfortunati che non potranno assistere personalmente all'evento, la cara Mondadori si impegna per organizzare uno streaming live, come recita la pagina ufficiale Chrysalide:

Non so voi, ma io sono già sintonizzata!
CLICCA QUI PER SEGUIRE L'EVENTO

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a te, sebbene sia passato : D

      Elimina
  2. Io c'ero! E' stata un'esperienza meravigliosa e Cassie è davvero una persona dotata di un'umanità unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai autografato qualcosa? Che libro hai portato con te? ** Io purtroppo non c'ero ma spero che Cassie si faccia un'altra bella gita in Italia, considerato che sembra piacerle tanto.

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)