venerdì 13 dicembre 2013

Un Mondo in Una Pagina - The Virtual Book Club.

Ebbene sì, un'altra iniziativa. So che promuovo un sacco di cose, ma questa trovo sia bellissima. Io ho sempre voluto partecipare ad un Club del Libro, ma abito in un paese piccolissimo dove non c'è nemmeno una libreria, quindi fisicamente è impossibile. Però Frannie (blog here) e Bliss (blog here) hanno reso tutto ciò possibile su Facebook. 


Come?
Facilissimo, richiedete di iscrivervi al gruppo di Facebook Un Mondo in una Pagina - The Virtual Book Club ed entrate nel circolo!
Come funziona il tutto?
Fase 1 - Scelta del libro.
Verso la metà di ogni mese, Bliss e Frannie decideranno il genere o il tema che hanno scelto per il mese successivo. Nessun criterio in particolare, viva l’ispirazione!
In base al genere o al tema scelto, per un paio di giorni potrete suggerire un libro che vorreste veniste letto o che vorreste rileggere insieme ai membri del club e tra le vostre proposte verranno scelti due titoli da aggiungere ai cinque già selezionati da Bliss e Frannie, basandosi sulle nuove uscite o su libri un po’ sconosciuti che meriterebbero più attenzioni, per un totale di sette libri.
Dopodiché ci sarà la settimana del sondaggio, al termine della quale verrà proclamato il libro vincitore che avrà ricevuto più voti e quello sarà il libro che andremo a leggere! Quindi, tempo una decina di giorni in modo che tutti possano procurarsi il libro in questione e… pronti, partenza, via!

LIBRO IN ITINERE
Non è obbligatorio partecipare ogni mese per far parte del Club di Lettura, mica vi cacciamo! Se il genere non sarà di vostro gradimento o avete già letto il libro scelto pazienza, sarà per il prossimo mese! Naturalmente se decidete di partecipare lo stesso ci riempirete di gioia!
Sta a voi decidere quando leggere il libro, se ad inizio, metà o fine mese. 
Nel corso del mese, Bliss
 e Frannie si inventeranno qualche giochetto, domandina o spunto di riflessione. Dopotutto siamo in un Club del Libro, il bello sta nel confrontarsi e chiacchierare, giusto?
Potete condividere citazioni, pensieri, immagini relative ad un passo del libro che vi ha colpito o che non vi è piaciuto, tutto purché evitiate qualsiasi tipo di spoiler, per evitare di rovinare la lettura a chi non è ancora arrivato a quella pagina.
L’ultimo fine settimana di ogni mese si terrà il momento clou che tutti stavamo aspettando: creeremoun evento durante il quale potremo darci alla pazza gioia, libero sfogo sul libro! Insomma, spoilers e fangirlamenti saranno i benvenuti!

Lo so cosa state pensando: FANTASTICO! I know, I know. Quindi, cosa aspettate?

Charlie.

1 commento:

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)