giovedì 13 febbraio 2014

Liebster Blog Award 2.0

Ebbene sì, siamo arrivati alla versione 2.0 di questo premio. Lo scorso anno, a luglio, eravamo state premiate e io avevo fatto un post. Anche quest'anno mi prendo io la responsabilità di rispondere alle domanda che Cassandra e Tessa del blog Live a thousand lives mi hanno posto visto che hanno premiato il blog. 
Innanzitutto ci tengo a ringraziarle dal profondo del cuore.
Come funziona questo premio?
- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura
- Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers (o sui 200)
- Proporre ai tuoi candidati 10 domande
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina

Ora veniamo alle risposte alle domande che Tessa e Cassandra mi hanno rivolto (sperando che non mi mettano in difficoltà!).
1) In quale momento della tua vita hai deciso di aprire il blog?
Era l'aprile del 2011 e non frequentavo l'università nè lavoravo. Era la fine del periodo del mio anno sabbatico (in cui ho fatto corsi vari) e ho sentito la necessità di condividere con gli altri ciò che provavo (e ancora ora provo quando leggo un libro). Avevo già aperto un blog in passato, ma l'avevo chiuso dopo un mese, perchè non mi sentivo adeguata e credevo che a nessuno interessasse la mia opinione. Alla fine però l'amore per i libri ha avuto la meglio e il blog ha preso vita. Ero sola, poi si sono aggiunte Giav ed Effy.
2) Un libro che ha segnato la tua vita?
Come libro che mi ha segnato la vita direi il primo libro che ho letto da "adulta" che poi è stato quello a farmi venire la voglia di riprendere a leggere (c'è stato un periodo oscuro della mia vita in cui avevo smesso di farlo). Il libro in questione è Postmortem di Patricia Cornwell, primo libro della saga su Kay Scarpetta.
3) Un libro che rileggeresti senza mai stancarti?
Uno solo?! Direi la saga di Harry Potter. 
4) Il tuo sogno chiuso in un cassetto?
Non mi piace parlare dei miei sogni e delle mie aspettative con le altre persone, perchè poi se non riesco a realizzarmi mi sembra di essere guardata con occhi diversi, quindi preferirei passare sopra a questa domanda.
5) Quali sono le tue passioni?
Mi piace leggere, ovviamente. Da quando ho preso la patente poi guido in continuazione, adoro stare al volante. Fare shopping e ridere fino alle lacrime sono le altre mie passioni. Aggiungerei anche ballare, cantare a squarciagola, viaggiare e passare il tempo con le mie amiche. Ah! I film e i telefilm!
6) Il tuo più grande pregio?
Sono testarda come un mulo. Io credo sia un pregio, voi?
7) Il tuo più grande difetto?
Non ho molta autostima e non è positivo per me.
8) Sei ad  un bivio: carriera o amore…cosa scegli?
Non lo so. Ora come ora direi carriera, perchè non ho un ragazzo, ma credo che dipenderà dal tipo di rapporto che avrò con il mio ragazzo.
9) Se tu fossi un colore, quale saresti?
Credo di essere il verde, che per la cronaca è anche il mio colore preferito. 
10) Il tuo motto è? 
"Sii quel tipo di donna che appena poggia i piedi a terra, ogni mattina, fa dire al diavolo oh merda, è sveglia".

Fatto! Erano delle bellissime domande. Ora tocca a me aguzzare la mente e pensare a 10 domanda da fare ad altri/e blogger:
1.  Se fossi un personaggio letterario, chi saresti?
2. Qual è il personaggio a tuo parere più inutile nella storia dei libri?
3. Hai la facoltà di trasportare un personaggio letterario maschile fuori dal libro. Chi sceglieresti e perchè?
4. Hai la facoltà di trasportare un personaggio letterario femminile fuori dal libro. Chi sceglieresti e perchè?
5. Se fossi uno scrittore o una scrittrice, chi vorresti essere?
6. Qual è il film (già, per una volta non parliamo di libri) che solitamente guardi quando sei triste?
7. Se fossi un numero, quale saresti e perchè?
8. Se potessi vederti fra 10 anni, cosa vorresti vedere?
9. Utilizzando le lettere del tuo nome o del tuo nick (a tua discrezione), scegli delle parole che ti definiscano. (Es. C di creativa, H di ho una libreria immensa, A di autonoma, R di rompipalle, L di lettrice compulsiva, I di ingegnosa, E di estremamente cocciuta)
10. Scrivi la prima cosa che ti viene in mente.

Okay, ora taggherò i 10 blog a cui rivolgo le seguenti domande, anche se vorrei che tutti rispondeste:
1. http://www.romanticamentefantasy.com/
2. http://monica-booksland.blogspot.it/
3. http://frannieinthepages.blogspot.it/
4. http://diariodiunadipendenza.blogspot.it/
5. http://readbelieve.blogspot.it/
6. http://shewasin-wonderland.blogspot.it/
7. http://ilprofumodeilibriperduti.blogspot.it/
8. http://latanadiunabooklover.blogspot.it/
9. http://sweety-readers.blogspot.it/
10. http://thebookshelfff.blogspot.it/

Charlie.

12 commenti:

  1. Ciao Charlie :D grazie mille per il premio! Sei stata carinissima a pensare al blog. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un blog che adoro, per questo ho pensato a te!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Figurati! Adoro leggere i tuoi post :)

      Elimina
  3. Ciao Charlie! Grazie mille per il premio *^* in questi giorni mi ha premiato anche un'altra ragazza... dunque farò un post per rispondere alle domande di entrambe che sono davvero carinissime :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora presto verrò a leggere le tue risposte!

      Elimina
    2. Ce l'ho fatta, le ho appena postate qui :D

      Elimina
  4. Grazie mille Charlie! :)
    Farò al più presto il post!

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)