lunedì 28 luglio 2014

Fantasy Creatures Book Tag.

Buongiorno a tutti, lettori!
Fra pochi giorni parto e invece che fare la valigia eccomi qui a fare un bel book tag. Ho trovato questo tag sia da Eika che da Giusy, ed è proprio da lei che ho preso l'immagine qui sotto, per introdurre il post.


Questo tag l'ha trovato Giusy su youtube. Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist.

1. Strega\mago.
 READ: Vorrei dire Harry Potter, ma lo vorrei usare nelle domande successive, quindi dico Half Bad.
 WISH: Once a Witch.

 

2. Licantropi.
 READ: Nightshade.
 WISH: Moonlight, l'ho regalato per il suo compleanno a Frannie e beh, lo voglio anche io!
 


3. Superpoteri\supereroi.
 READ: Dico Shadowhunters - Le origini - L'angelo, per Tessa.
 WISH: E' un libro che voglio da una vita e lo avrò, oh prima o poi lo avrò. E' Elemental.
 

4. Vampiri.
 READ: Dico Immortal Rules - Regole di sangue
 WISH: Mi trovate in difficoltà. Dico Dracula, che ho, ma non ho ancora mai letto.
 

5. Angeli.
 READ: Dico Il bacio dell'angelo caduto.
 WISH: Anche qui, come sopra, dico un libro che ho in libreria ma non ho ancora letto.
L'angelo caduto.
 

6. Draghi.
 READ: L'unico libro che ho letto che parlava di draghi è Firelight.
 WISH: Non uccidetemi, ma non ho mai letto Eragon.

7. Alieni.
 READ: Facile, Onyx e tutta la saga Lux.
 WISH: Dico Hunted, visto che ne ho sentito parlare così bene.
 

 
8. Fantasmi\spiriti.
 READ: Allora, dico The Restorer - La signora dei cimiteri.
 WISH: Dico un altro libro che ho ma non ho mai letto. TBR infinita. Past Midnight.
 

9. Zombie.
 READ: Purtroppo non ho mai letto libri sugli zombie. Santa pace, non riesco a crederci.
 WISH: Alice in zombieland.


10. Sirene.
 READ: Se non sbaglio la migliore amica della protagonista in Paranormalmente è una sirena.
 WISH: Of Poseidon. Sembra interessante!
 

11. Fate.
 READ: Appena sento la parola "fate" il mio cervello si collega al libro che più ho odiato: Switched.
 WISH: Vorrei dire Wings, ma ho sempre voluto leggere The Iron King, quindi questa è la mia risposta definitiva.
 

12. Unicorni.
 READ: Francamente mi trovate in difficoltà,  quindi dico Harry Potter.
 WISH: Ho scoperto Pegasus, quindi lo metto. Adesso vorrò leggere 44945 libri sugli unicorni. Grazie tag!

 

E' un tag molto carino, non trovate? Ho scoperto un sacco di libri di cui non avevo mai sentito parlare e la mia wishlist si è allungata, come se già non fosse abbastanza lunga.
Beh, a questo punto sono curiosa di sapere le vostre di risposte! Oppure avete letto qualche libri che è fra i miei wish? Cosa ne dite?

Charlie.

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte :)

      Elimina
  2. Ma che carino questo tag *w*
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere Eragon - che a quanto ricordo era piuttosto pesantuccio - e leggi assolutamente The Iron King **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio cara! The Iron King è in wishlist da quando ho questo blog e son 3 anni. Dite che è ora che lo prenda?

      Elimina
  3. Sono sempre alla ricerca di nuovi tag per il mio blog, questo devo dire che è proprio carino *-*
    Per chi legge tanti paranormal/sci-fi/fantasy direi proprio che è il rag ideale :3
    Sai che nemmeno io ho mai letto libri sugli unicorni, HP a parte? Adesso anch'io ne voglio uno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unicorns everywhere da adesso in poi!

      Elimina
  4. Carinissimo! :D aggiunto alla mia lista infinita di tag da fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una lista di tag lunga come la barba di Merlino (per rimanere in tema HP)

      Elimina
  5. Che bello questo tag *_*
    Allora, di questi ho letto solo Harry Potter ç_ç sono pessimo..
    Gli altri però sono quasi tutti in wishlist, soprattutto gli Shadowhunters, Half Bad, Immortal Rules, Dracula, L'angelo caduto, Firelight, Eragon, la saga Lux, Hunted, Alice in Zombieland, Of Poseidon e The Iron King. Sono un pò tanti forse haha *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, gli Shadowhunters devi leggerli tutti, sia la saga TMI (con Jace e Clary) che TID (quella ambientata nell'800). Cioè, come hai fatto a vivere senza fino ad ora? :)
      Half Bad ed Immortal Rules valgono la pena di essere letti, così come la saga Lux.
      :)
      Sarei curiosa di leggere le tue risposte alle domande.

      Elimina
  6. Ciao Charlie, ho visto proprio oggi il tuo commento nel mio post! Sono felice di sapere che lo hai fatto anche tu ^_^ vedo che abbiamo gusti molto simili! Alcuni di questi titoli li ho letti e adorati -Harry Potter, Shadowhunters, L'angelo caduto, Immortal rules, Onyx- altri sono in wishlist. Ho anche letto Switched, ma è stata una lettura..boh, nemmeno mi ricordo di cosa parlava XD Hunted è molto divertente e Nightshade mi è piaciuto, anche se avrei preso a schiaffi i personaggi una pagina si e una no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Switched ti dò ragione, io l'ho odiato profondamente e manco mi ricordo la storia!
      Nightshade.. diciamo che a me è piaciuto, anche perchè amo Ren <3

      Elimina
  7. Hey, me l'ero perso! o.o
    Anche io l'ho fatto recentemente!
    'Pegasus' mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)