martedì 5 agosto 2014

Recensioni in serie #presentazione.

Okay, ammetto che come titolo fa schifo, ma non ci posso fare niente, sono in vacanza e di meglio non posso fare. A dirla tutta poteva anche andarvi peggio, ma sono buona. 
Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito. 
Leggo più libri di quanti riesca a recensire. A volte mi manca il tempo, altre volte è la pigrizia a prendere il sopravvento, altre volte invece sul momento non so cosa scrivere e quindi penso "lo faccio poi" e invece non lo fò mai. Ma la musica sta per cambiare! (sembra di essere mia madre quando dico così).
In pratica questa rubrica (se la vogliamo chiamare così) servirà a dare delle mini-recensioni, dei mini-commenti su libri che ho letto in passato ma che non ho mai recensito. 
In realtà ci sono duecentomila (numero puramente casuale) che devo ancora recensirvi e pensavo di mettere 3 minirecensioni a volta. Questa rubrica non avrà cadenza fissa (diciamo che quando voglio scrivere qualcosa sul blog ma non so cosa farò questa rubrica), quindi staremo a vedere guys.
Ora, non avranno un tema specifico, diciamo che sorteggerò con i bigliettini (metodo assolutamente scientifico e preciso).
Oggi ho deciso di limitarmi a presentarvi questa "rubrica" (sicuramente ne esisteranno di uguali o simili in giro organizzate sicuramente meglio della mia) e volevo chiedervi se secondo voi è una buona idea e se vi interessa. Magari volta in volta vi posso mettere una lista di 5 libri ancora da recensire e voi ne scegliete tre che recensirò la volta successiva. Cosa ne pensate?
Fatemi sapere.

Charlie.

10 commenti:

  1. Io penso che se davvero hai tanti arretrati in campo di recensioni, questa rubrica fa proprio al caso tuo!
    Io non ho mai fatto recensioni lunghe e, sinceramente, preferisco quelle brevi al resto.. Quindi io la seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento! :) Allora stay tuned!

      Elimina
  2. E' un'idea carinissima! Sicuramente sarà più facile da leggere per noi, e tu dimezzerai i libri da recensire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Perchè poi capita a volte che di un libro non si riesca a dire più di 5 righe e per una recensione unica mi sembrano poche, ma invece in recensioni cumulative sarebbero perfette.

      Elimina
  3. Ottima idea! A volte succede di leggere più libri di quanti si riesca a recensire, un breve commento sarà il metodo migliore per diminuire il divario. Buona lettura:)

    RispondiElimina
  4. Credo sia un'idea interessante! Anch'io, purtroppo e spesso, non riesco a recensire tutti i libri :( queste versioni mini potrebbero essere una soluzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente per questo che lo faccio :)

      Elimina
  5. E' bella come idea! Ho pensato più volte di fare una rubrica del genere..ma preferisco recensire i libri uno alla volta, anche se non ce la farò mai, sto accumulando troppe letture ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco una bella recensione lunga, così da entrare nel vivo della storia ma.. a volte non mi vengono le parole e così evito di recensire i libri. Così non ho problemi.

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)