giovedì 16 ottobre 2014

Aggiornamenti.

IBuongiorno!
Non siamo morte, tranquilli, ma abbiamo molti impegni che ci tengono lontano dal blog, ma speriamo  di riuscire a organizzarci, così da poter tornare a pieno ritmo.
Ora, nonostante non sia stata presente qui sul blog, continuo a guardare gli altri e a cercare cose interessanti e ho deciso di parlarvi due iniziative a cui ho deciso di partecipare.

Personal Reading Challenge.
Nel blog Fancy Mistake (di cui non riesco purtroppo a inserire il link dal tablet) da una settimana ha avuto inizio la Personal Reading Challenge e terminerá il 19 ottobre. 
Si tratta di utilizzare i propri dati personali per crearsi una TBR per la sfida.
- Nome: C - Poirot a Styles Court - di Agatha Christie
- Cognome: B - Il bambino con il pigiama a righe - di John Boyne
- Mese di nascita: A Poirot a Styles Court - di Agatha Christie
- Cittá di residenza: B - Il bambino con il pigiama a righe - di John Boyne
- Lavoro: studentessa - La sedicesima luna - di Kami Garcia (buona parte della storia si svolge a scuola)
- Epoca preferita: etá vittoriana - Lady Susan - di Jane Austen
Ho utilizzato lo stesso libro per più categorie, visto che le regole lo permettevano.
Qualcuno di voi partecipa? Io finora ho letto il libro della Austen e della Christie e mi sto apprestando a leggere quello di Boyne.

Project Ten Books.
Si tratta di stilare una lista di dieci libri e si non acquistare alcun libro fino a che non si é terminata la lettura della TBR, così da smaltire molti dei libri che si hanno in libreria.
Ecco la mia lista:
- Un delitto avrà luogo
- La sposa silenziosa
- Miss Marple: Giochi di prestigio
- Attraverso il fuoco
- La vera storia di Pocahontas
- I segreti di Coldtown
- La ragazza con l'orecchino di perla 
- Il labirinto
- Mystic City
- Shadowdance. La danza delle maschere
Avendo molti libri che attendono di essere letti in libreria, molti sono lì da anni, ho deciso di farlo. E alla fine vedrò se fare di seguito un altro Project Ten Books oppure premiarmi con un ordine, dipende quanto tempo impiegherò a leggere tutti questi libri, spero poco visto che ho scelto volumi non molto spessi. Ho cercato di inserire generi letterari diversi, così da non annoiarmi e poter variare.
Cosa ne pensate della TBR? Avete mai fatto un Project Ten Books?
Fatemi sapere.

Charlie.

4 commenti:

  1. La Personal Reading Challenge mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) purtroppo é quasi giunta al termine

      Elimina
  2. Anche io sono indecisa se far subito dopo un ordine (non enorme) o far un altro Project 10 books e far un bell'ordine sotto Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che deciderò quando avrò finito questo project.. se sono vicino a Natale faccio un ordine, altrimenti un altro project.

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)