giovedì 11 giugno 2015

Blogtour "La Regina Rossa" Tappa #6: incipit & giveaway.

Buongiorno ragazzi, 

eccoci arrivati alla penultima tappa del Blogtour, spero vi sia piaciuto e voglio complimentarmi con le mie colleghe, perchè sono state fantastiche!
Fateci sapere su fb, qui su blogger o per email cosa avete pensato di questo blogtour, perchè se è stato di vostro gradimento ne ho già un altro in mente per questo inverno.
Ma ora parliamo di cose serie, la mia tappa, ma prima riassumiamo quello che è accaduto finora:




#1: Presentazione del libro e dell'autrice - Frannie
#2: Recensione in Anteprima - Elisa
#3: Presentazione dei personaggi - Veronica
#4: Ambientazione - Leda
#5: Soundtrack - Beatrice
#6: Incipit e giveaway - Charlie (questa tappa qui)
#7: Estratto ed estrazione giveaway - Denise - 18 giugno.

INCIPIT.
Odio il Primo Venerdì. Il villaggio diventa insopportabilmente affollato e in questo momento, nell’afa dell’estate inoltrata, è l’ultima cosa che uno vorrebbe. Dal posticino all’ombra in cui mi trovo non va malaccio, ma il tanfo di sudore della gente accaldata, intenta a lavorare, farebbe rapprendere anche il latte. L’aria del mattino riverbera il calore e l’umidità che salgono dalla strada e le pozzanghere lasciate dal temporale di ieri si sono addirittura riscaldate e addensate, formando delle chiazze variopinte di olio e grasso.Il mercato si svuota a mano a mano che i commercianti chiudono le proprie bancarelle. La loro giornata di lavoro è conclusa e sono distratti, disattenti. Così, mi riesce molto più facile arraffare quello che mi va, tra le merci esposte. Una volta finito, le mie tasche straripano di bigiotteria e ho persino una mela da sgranocchiare lungo il cammino. Niente male, per aver lavorato solo qualche minuto. Mi lascio trasportare dalla fiumana di persone intorno a me. Le mie mani guizzano a destra e a sinistra, con movimenti rapidi e leggeri. Estraggo qualche banconota dalla tasca di un signore, sfilo un braccialetto dal polso di una signora... niente di troppo grosso o vistoso. Gli abitanti del villaggio si trascinano nella folla, troppo assorti per accorgersi di una ladruncola in mezzo a loro.
Cosa ne pensate di questo inizio? A me ha fatto venire voglia di leggere il libro, quando l'ho letto qualche settimana fa.

GIVEAWAY.
Ora passiamo al giveaway. La Mondadori è stata così gentile da darci una copia cartacea omaggio per chi vincerà questo giveaway, ma la vostra strada verso il libro non sarà così facile come credete, ci sono alcune regole di vitale importanza da dover rispettare.
Il giveaway comincia oggi 11.06.2015 ore 12.00 e termina il 17.06.2015 ore 12.00.
Qui sotto troverete uno schema da completare, alcuni passaggi sono obbligatori e altri no, ma vediamoli insieme:
1. inserire la vostra mail (obbligatorio)
2. inserire il vostro nickname, quello che usate per eseguire tutti i passaggi e commentare (obbligatorio)
3. lasciare un commento a questo post, dove dovete rispondere alla domanda: "Cosa vi aspettate da questo libro dopo aver seguito il blogtour?" - inoltre dovete aver commentato anche ogni altra tappa del blogtour (obbligatorio)
4. essere follower/seguire tutti i blog che hanno fatto parte del blogtour (trovate i link dei blog dove mostro le varie tappe) (obbligatorio) - controlleremo!
5. seguire le pagine facebook dei blog che hanno partecipato al blogtour - vi lascio i link nello schema qui sotto (facoltativo)
6. condividere il link del giveaway sui social network o comunque pubblicizzare il blogtour (facoltativo).

a Rafflecopter giveaway


In caso ci siano dubbi o qualcosa non sia chiaro non esitate a contattarmi per email (la trovate nei contatti) e risponderò ad ogni vostro quesito.
Auguro buona fortuna a tutti!
Baci,
Charlie.

22 commenti:

  1. Che cosa mi aspetto da questo libro? Sinceramente, cerco sempre di non avere grandi aspettative prima di leggere un libro. Ma in questo caso non riesco a non pensare benissimo dell'opera, soprattutto grazie a questo blogtour! Ovviamente so di andare sul sicuro dopo aver letto la recensione di Regina Rossa nella seconda tappa del blogtour, mi fido assolutamente del giudizio estremamente positivo (addirittura cinque stelle) di Elisa, inoltre sono già innamorata di due personaggi del libro (grazie alla descrizione di Veronica), ossia Maven ed Evangeline, che mi sembrano compatibili con il mio carattere, e francamente non vedo l'ora di scoprire di più su di loro e sugli altri. Altri aspetti molto affascinanti del libro sono, a mio parere, i paesaggi e l'ambientazione, che ho "conosciuto" grazie al post di Leda.. adoro il fatto che siano contrastanti, ma allo stesso tempo collegati tra di loro. Nonostante il luogo che preferisco sia l'Archeon (con la reggia Biancofuoco*-* e la piazza Caesar), non posso negare che gli altri abbiano aspetti che mi attirano parecchio!
    Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere questo libro, magari proprio la copia che avete messo in palio! *finger crossed* :)
    Concludendo, volevo ringraziare tutte voi per questo bellissimo blogtour, avete introdotto e coinvolto me e tanti altri blogger e lettori nel mondo di Regina Rossa.

    RispondiElimina
  2. Partecipando a quanto blogtour e seguendo tutte le tappe sono arrivata alla conclusione di aspettarmi tanto da questo libro: è sicuramente uno dei generi che preferisco e mi aspetto una storia ricca di avventure, con scenari ben dettagliati e personaggi in grado di farti innamorare di loro e delle loro vicende. Mi aspetto un libro che mi tenga attaccata alla pagine e che non mi faccia respirare fino alla fine :)
    Vi ringrazio infinitamente per questa bellissima opportunità e non mi resta che incrociare le dita e augurare in bocca al lupo a tutti i partecipanti :)

    RispondiElimina
  3. Io onestamente non so cosa aspettarmi. Quando è uscito il libro in patria, era talmente lodato che ho pensato sarebbe diventato uno dei miei preferiti. Quando però ho iniziato a leggere recensioni, il mio entusiasmo si è decisamente ridotto >_< ho partecipato a questo blogtour perché sono ancora curiosa della storia -questo è un genere che adoro-, ma soprattutto perché sono indecisa..e continuo ad esserlo! Voi mi avete incuriosita tantissimo con queste tappe, ma ho un po' paura di essere delusa :c

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Sono abbastanza sicura che questo libro mi piacerà, ho aspettative abbastanza alte. Nonostante abbia letto diversi commenti non troppo positivi, non mi lascio scoraggiare perchè credo che un libro lasci sempre qualcosa di diverso ad ogni lettore!
    Questa trama, i personaggi e le ambientazioni, che ho avuto modo di vedere un po' più da vicino con il blogtour mi hanno convinta che possa piacermi davvero e che mi possa perdere tra le pagine!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Per prima cosa ci chiedi se abbiamo gradito: CERTO!!! Questo blogtour mi ha introdotto, iniziato a far conoscere, intrigato sempre più; quindi grazie!
    Cosa mi aspetto? Bhe sperando di non essermi creata troppo illusioni, le ambientazioni e il mix tra distopia e fantasy sono la parte che mi affascina di più. Però non voglio neanche dimenticare i molteplici personaggi che ci avete presentato ( e non so perchè ma non vedo l'ora di poter conoscere Cal).
    Spero di non essermi creata troppe aspettative ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, ovviamente ho seguito, commentato tutte le tappe e vi seguo sia sui blog che su fb!

      Elimina
  6. Complimenti per il blogtour che ci ha sempre di pù, tappa dopo tappa, incuriosito per questo libro.
    Comunque amando i fantasy e amando i distopici siamo quasi certe che questa storia sia proprio l'ideale per noi. I personaggi sembrano davvero diversi e molto interessanti, ognuno con le proprie caratteristiche! E poi siamo curiose di scoprire questi poteri degli argentei.
    Ovviamente abbiamo seguito, commentato tutte le tappe sempre con più euforia per le scoperte (e il top è stato per noi la colonna sonora con i Led Zeppelin)!!

    RispondiElimina
  7. Ciaooooooooooooo!!!! Eccomi ci sono anche io!!! prima di tutto complimenti per questo fantastico blogtour! Ogni tappa è stata una piacevole scoperta, e ognuna di essa non ha fatto altro che incrementare la mia curiosità e la mia voglia di poter leggere questo romanzo, nonostante abbia ricevuto numerose critiche negative. A ogni modo, nonostante tutto, voglio farmi una mia opinione personale. I personaggi del libro mi incuriosiscono davvero tanto e poi che dire delle ambientazioni? Ognuna ha qualcosa di particolare che mi affascina, anche se finora la mia preferita rimane la Reggia Biancofuoco. ;) E poi voglio assolutamente saperne di più sulla società, sia sui Rossi che sugli Argentei, in particolare sui loro poteri!
    Che altro posso aggiungere, se non che voglio assolutamente leggere questo libro fantasy!!! *.* Incrocio le dita e spero di essere fortunata!

    RispondiElimina
  8. Questo blogtour è stato davvero interessante ragazze! Nonostante io abbia letto delle recensioni non proprio entusiasmanti sono troppo curiosa di leggere questo libro! Cosa mi aspetto? Tutto uello che mia attira quando si parla di fantasy e distopici ovvio! Ambientazioni particolari e ben dettagliate, personaggi bene caratterizzati, intrighi, e beh si anche la componente romantica ovviamente...
    Ho seguito tutte le tappe e seguo le vostre pagine fb attraverso la mia pagina "The secret life of a book".

    RispondiElimina
  9. Cosa mi aspetto da questo libro? Non lo so, ed è per questo che mi entusiasma troppo :D
    Sarebbe il primo nel suo genere che leggo quindi non saprei a cosa andrei incontro, ma sono troppo curiosa di sapere! :) Anche perchè sono stanca di leggere sempre storielle d'amore a destra e sinistra :D

    RispondiElimina
  10. Non posso che aspettarmi grandi cose, anche se ho già letto pareri opposti sul libro. Me ne sono incuriosita fin da subito, vedendolo nei blog/vlog americani e, quando l'ho visto pubblicato in Italia, non potevo crederci!!!! :D

    RispondiElimina
  11. Ho grande aspettative su questo libro*-*
    Sono così contenta che lo abbiamo tradotto e portato in Italia, avevo gia letto la trama e recensioni positive ed ero curiosissima di saperne di piu sul libro e dagli "elementi" che lo caratterizzavano*-*.
    Questo blogtour è stato molto interessante! Conoscere i personaggi, le ambientazioni, sentire le canzoni della playlist del libro e infine leggere un estratto e la recensione, mi hanno fatto incuriosire, se possibile,ancora di piu e aumentare la voglia di leggere questo libro (tutti merito di voi blogger♥) che sono sicura mi piacerà tantissimo!

    RispondiElimina
  12. Ho delle grandissime aspettative su questo libro sin da quando ho visto che era uscito in america, e dopo aver partecipato al vostro blogtuor è diventato ancora tutto più interessante. Con le vostre spiegazioni mi avete aperto un mondo, e non vedo l'ora di iniziare questo libro che secondo me potrebbe prendere tantissimo. Vi ringrazio infinitamente per questa opportinità!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sono una nuova follower, complimenti per il blog, è fantastico e la grafica è stupenda *_* Le mie aspettative su questo libro dopo aver seguito il blogtour? Alte. Molto alte. Infatti ho un po' paura di rimanere delusa, cosa che succede quando mi aspetto troppo da un libro. Questo qui, già dalla trama sembrava fatto per me, poi dopo aver conosciuto l'ambientazione del libro nel post di Leda, che per me è sempre un aspetto di non scarsa importanza, e i personaggi in quello di Veronica, ho capito che devo assolutamente leggerlo, avendo letto la recensione di Elisa, mi aspetto sicuramente un libro pieno di colpi di scena, capace di tenermi col fiato sospeso e di sorprendermi e so già che mi innamorerò sia di Cal che di Maven che di tutti i protagonisti maschili del libro (ovviamente non è una cosa che mi succede per ogni libro che leggo xD ). In conclusione, non vedo l'ora di leggere questo libro interessantissimo e, visto che costa un bel po', spero che vincerò questa copia :D Comunque vi ringrazio per il blogtour che è stato davvero carino e ben organizzato e per quest'opportunità del giveaway :*

    RispondiElimina
  14. I am a new follower. Congrats on your blog! I have heard such amazing things about RED QUEEN, and I am so excited to read it! Thank you so much for the giveaway! Have a beautiful day ♥

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto grazie a tutte per l impegno che avete messo a creare ogni tappa del blogtour e per essere riuscite piano piano a farci entrare sempre di più in questo nuovo mondo ... Da questo libro non so cosa aspettarmi .. Perché dalle recensioni che ho visto vi sono pareri positivi e molti negativi.. Nonostante questo le tematiche ..il paesaggio ... Mi piacciono molto e sono molto curiosa di leggerlo ... Vedremo se mi piacerà lo stile di scrittura del aitrice è tutto il resto della storia .. Ma posso dire che dopo questo blogtour ho grandi aspettative .. La mia è-mail è alessiapan0203@gmail.com grazie per la possibilità di vincere il giveaway

    RispondiElimina
  16. Grazie mille ragazze del vostro impegno, è stato un bel blogtour che ha aumentato la mia curiosità e la voglia di leggere questo libro! Mi aspetto un mondo distopico originale, che è forse l'elemento per me più importante.... per il resto, spero di restarne piacevolmente sorpresa! ^-^
    Non mi resta che incrociare le dita! ;-)

    RispondiElimina
  17. Il blog tour è stato davvero fantastico, grazie per tutto l'impegno profuso. Ho conosciuto nuove blogger, ricordato quanto alcune delle mie preferite fossero favolose, e l'oggetto di tutto era un libro che aspetto da tempo infinito. Adoro Regina Rossa e vorrei tanto leggerlo. Se dovessi dire cosa mi aspetto non saprei essere molto precisa. Vorrei leggere una storia con una protagonista forte ma non insensibile, con ambientazioni fantastiche e toste, con una parte anche romantica per sognare in mezzo alle lotte di potere. Vorrei rimanere senza fiato, non mi capita da un po'. Vorrei decisamente vivere un'avventura! *-*

    Mail: orsacchiottodolce@hotmail.it
    Blogger: Chronicles of A bookaholic

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)