lunedì 8 giugno 2015

TBR Summer Pile: Summer Reading Challenge & Lotto Reading Challenge.

Signori e signore, 
lo so, non potete crederci e, fidatevi, non ci credo nemmeno io. 
Io che stilo una TBR praticamente completa di due Challenge. E' come vedere dei pinguini in agosto in spiaggia con la neve che ballano la samba: incredibile ma irreale. 
Passiamo direttamente alle TBR, ma sappiate che probabilmente (anzi al 99% cambierò in corso d'opera qualche libro).

Summer Reading Challenge: info


1. un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.
Summer nel titolo. Una storia ambientata in estate.
Più di così!
2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.
E' in inglese e questo per natura non lo rende parte della
"comfort zone", ma non vedo l'ora di leggere questo libro
che è esattamente nelle mie corde, un fantasy con del romance.

3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!
Con Poirot non si sbaglia mai!

4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!

Una mia amica ha detto che è molto bella questa serie
anche se non l'ha ancora letta tutta, ma di questo volume me ne
ha parlato molto bene. Inoltre anche su YT ci sono
pareri molto positivi. Già, cominciamo una nuova serie!

5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.
Non l'ho ancora deciso, anche perchè non devo essere io
a sceglierlo. Lo farò scegliere al mio ragazzo, poi vi farò sapere.

6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!
La casa editrice Giunti mi ha gentilmente inviato questo libro
ed è arrivato un paio di giorni fa. Ora come ora è l'ultimo libro "arrivato/acquistato".

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!
"Morte" a Pemberley, molto sinistro!
8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green  per il verde)
Non ho un solo colore preferito, bensì molti,
ma se dovessi sceglierne uno direi il verde. E questa
copertina è tanto verde.

9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? 
Anita Book, più italiana di così!

10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).
Ho scelto uno fra i miei numeri preferiti, il 7.
Numero 7 = Lettera G.
A.G. Howard, Il mio splendido migliore amico


Cosa ne pensate? Ora passiamo alla Lotto Reading Challenge, altri 10 obiettivi. Essendo 2 challenge separate utilizzerò alcuni libri che ho già citato per completare anche questa challenge.

Info qui
4: Un libro con la copertina nera 

7: Un libro con la copertina bianca 
Questo oppure "Soul Screamers, My soul to take"

20: Un libro con protagonista un anziano 

23: Un libro ambientato in Italia 

28: Un libro da cui sia stato tratto un film 
Ci sto ancora pensando... suggerimenti?
29: Un libro con la copertina che ricordi una stagione 
La signora con l'ombrello in mano e
se si guarda bene sembra che piova.. mi viene in
mente l'autunno, a voi no?
47: Un libro con il titolo che contenga un colore 

65: Un libro con protagonista un animale 

69: Un libro che tratti una storia vera


74: Un libro di un autore il cui cognome inizi per L

Missione compiuta! 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se mi consigliate di cambiarne qualcuno o se avete suggerimenti.
Un bacio,
Charlie.

6 commenti:

  1. Anch'io ho già quasi tutte le idee per la Summer Reading Challenge! Non vedo l'ora di iniziare e provare a portare a termine tutti gli obiettivi!

    RispondiElimina
  2. Uhh io non farò mai nessuna Challenge perché mi stresserei sicuramente :3 Sono un disastro in queste cose :3 Però sono curiosissima di sapere che libro sceglierà il tuo ragazzo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Gliel'ho detto ieri sera e ha detto che ci deve pensare, vi farò sapere!

      Elimina
  3. Ovviamente non vedo l'ora di leggere un paio di recensioni e... Ti prego Pocahontas devi prestarmelo, sottolineo DEVI! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha l'avevo già messo in conto!

      Elimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)