domenica 19 luglio 2015

Blogger League #25 - #26 - #27

Gente, buona domenica a tutti!
Scusate l'assenza, ma qua fa un caldo assurdo e il pc dopo un po' va in loop perchè si surriscalda. Non che lo usi per fare la fusione nucleare, ma anche lui si rifiuta di lavorare con questi 35 gradi dentro casa. E non si può non biasimarlo, voglio dire, anche io preferirei stare nel letto a fare la balena spiaggiata senza muovere un muscolo (se non fosse che fa troppo caldo anche solo per dormire).
Ho saltato ben 2 tappe della Blogger League, quindi eccomi qui per ricapitolare le ultime due puntate con due blog magnifici che ho appena scoperto e con la puntata di questa settimana. Vediamo un po' questi blog.


Oltre ad essere una blogger, chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una semplice ragazza che ha le sue passioni e cerca di vivere la propria vita con la più totale serenità. Non so proprio come dovrei descrivermi.. mi piace leggere, ascoltare la musica (di fronte alle soundtrack divento una specie di tossica), fotografare la natura, passeggiare, controllare il mio blog, amare follemente i miei animali (ho tre figlie di Satana cani) e cercare di guardare con positività il futuro. 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L'idea del blog è nata come un'ancora di salvezza. Era un periodo un po buio e avevo assoluto bisogno di qualcosa che mi permettesse di condividere qualcosa, e i libri sono stati il tramite per ritagliami questo piccolo angolo del paradiso. Il blog lo vivo come un'occupazione che mi permette di parlare e parlare con l'impressione di essere capita e ascoltata senza aver paura di dire cazzate o di essere guardata storta dall'alto in basso. Il blog sono io. Senza censure. Mi piace pensare che tira fuori la vera me.
Parlo principalmente di libri, poi ovviamente parto in quinta e inizio veramente a sfociare nel nosense. Ancora non mi capacito di avervi rivelato di Kimba. Quel giorno devo aver assunto delle medicine potenti xD

Perchè le persone dovrebbero diventare tue lettori fissi?

Mah non saprei... magari per la mia dialettica, il mio entusiasmo nel parlare. E poi sentite, non ho mai ricorso a strani mezzi per raggiungere più followers.Non è da me, non userei niente, sarebbe veramente ingiusto farlo.

..

...

....

.....

......

Poi se non serve.. ho sempre i miei assi nella manica! Un po di abbondanza per le mie amate follower! Vedete, questi sono: Mister Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.. posso assicurarvi che una vostra iscrizione potrà regalarvi dei mesi a venire molto... bollenti xD
   



Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Ho tantissimi sogni. D'altronde si vive benissimo con la testa per aria. A parte quando disgraziatamente pesti la cacchetta del cane lasciata gentilmente da quel padrone bastardo. E no, non porta fortuna, il giorno stesso sono andata al Bingo, nessuna vincita facile.
Se proprio devo citarne alcuni: imparare a suonare il piano, lavorare in una libreria, incontrare Ian Somerhalder correre a Las Vegas e farlo diventare un uomo poligamo, portare la taglia 42, saper cantare.. mi sa che ho un po di sogni irrealizzabili xD



Vuoi fare un augurio speciale a gli altri membri della League?

Essere se stessi. Credo che sia il miglior suggerimento. Non abbiate paura ad essere diretti, onesti e dare la propria opinione. E' normale non andare d'accordo con tutti, ognuno di noi è diverso, non cercate di andare contro voi stessi solo per ottenere il consenso e un senso di appartenza. Alcune volte è meglio essere in pochi e accettare dell'altro i pregi e i difetti.



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 

F: Ciaaao, mi chiamo Federica e faccio parte del club dei libro dipendenti anonimi. Ho (tra poco) 21 anni suonati, ma ho l'anima di una giovincella troppo attaccata alla Disney e a cartoni animati. Vivo vicino a Milano, in un luogo sperduto, in alta campagn. Nella vita di tutti i giorni cerco di essere una buona amica, un'ottima compagna di bevute e pazzie, una mangiona cronica, una fidanzata psicopatica e una figlia e sorella tutto sommato stra-paziente! Sogno di viaggiare non appena ne avrò le possibilità, e di fare la regista per molti dei libri che ho letto.
F: Mi chiamo Francesca e sono una ragazza di 26 anni come tutte le altre. Amo il mio lavoro (sono una bibliotecaria), una sognatrice, un’appassionata e ossessionata di ASOIAf…una rompiballe di prim’ordine, pignola e nonostante faccia la persona dura sono una tenerona! ;)

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
F:È partita come un'idea buttata li per caso con la mia adorabile socia. Entrambe divoriamo libri, discutiamo e fantastichiamo sui personaggi per cui un giorno ci siamo dette : "ehi, sarebbe fico avere un blog tutto nostro dove condividere le nostre pazzie ,no?" Ed eccoci sul campo, boom baby! 
F: in realtà un’ annetto fa circa mi era venuta quest’idea e parlando con Fede ho scoperto che anche lei ci aveva pensato e guardandoci ci siamo dette, perché non farlo insieme? E così a settembre abbiamo iniziato a metterci all’opera e ad Ottobre siamo finalmente partite! Essendo entrambe divoratrici incontentabili perché non farlo insieme per tenere sotto controllo la nostra dipendenza?!
Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
F: oltre a condividere le pazzie l'idea è quella di creare un luogo dove condividere con tutti i lettori o passanti casuali ciò che pensiamo e proviamo riguardo ad un qualsiasi libro. Fantasy, giallo, storico, strappalacrime...vogliamo realizzare con un ampia scala di persone ciò che accade ogni volta tra noi socie. Impazzire, gioire, soffrire, sbavare per i personaggi che ci hanno rapito il cuore, elogiare o criticare il modo in cui sono scritti i libri, fantasticare su seguiti ipotetici o sulla realizzazione di film...in poche parole impazzire e fangirlare come se non ci fosse un domani con tutti voi lettori che potete capirci senza condannarci ad una camicia di forza. Inoltre ci piacerebbe taaantissimo avere rapporti con le case editrici, speriamo tanto di riuscire a raggiungere questo traguardo prima o poi. E poi perché siamo simpatiche dai! Giuro, siamo un ottima compagnia! In fondo lo scopo è quello di condividere in rete la nostra paassssione: la lettura. E se qualcuno dei passanti la ama quanto noi e gli piace ciò che facciamo perché non dovrebbe diventare membro fisso? Eddai diventate lettori fissi, siamo simpatiche davvero!:D
F: credo che nessuno dovrebbe. Posso dire cosa spinge me a diventarla, ovvero gli stessi interessi, le stesse affinità, un feeling che si crea leggendo le recensioni, le varie rubriche etc. Insomma mi piace scambiare opinioni e chiacchere su qualcosa che amo alla folia; il dialogo è fondamentale ed è questo che mi spinge a continuare con il blog, il vedere i commenti, il condividere, parlare, scambiare idee e opinioni mi dà forza e vita!!!
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
F: mi piacerebbe viaggiare, viaggiare e viaggiare. Capire cosa voglio fare nella vita, e scrivere un libro. Anche più di uno. Prima o poi giuro che sentirete parlare di me!
F: sposare Tom Hiddleston, conoscere G.R.R. Martin e dirgliene quattro, ricevere la lettera di Hogwards, fare in mondo che Daemon Black esista realmente etc…a parte questi irrealizzabili (Hiddleston escluso, siamo anime gemelle e ovviamente ci sposeremo, appena riuscirò a rapirlo :D) vorrei continuare con il mio lavoro, voglio migliorare come persona nei rapporti verso gli altri e se guardo all’immediato (perché sto cercando di imparare a fare un passo per volta e non partire in quarta come mio solito) vorrei riuscire a godermi senza preoccupazioni il mio viaggio a Los Angeles di Agosto!!!
 Citazione: chi si ricorda da che libro?!
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
F:Se come noi amate ciò che fate non smettete mai, anche se ci sono poche visite o tutto non va come pensavate! Prima o poi la svolta c'è per tutti, e vi auguriamo il meglio! Che la pazzia per la lettura sia con voi ;)
F: Di essere sempre se stessi, di divertirsi, di far si che il blog rimanga una passione che ci fa star bene. E vi ringrazio di aver accolto me e Fede in questo fantastico gruppo! Remember people: “Life is too shoort to worry about absurd things. Have fun!!!”



Books... what else?

Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza di diciotto anni, diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, che si dedica alla lettura, alla scrittura (o, almeno, ci prova) e alla grafica. Sono una sognatrice a tempo pieno, innamorata di *non si dice*  e alla continua ricerca di me stessa.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 

Per me la lettura ed i libri hanno avuto un potere salvico: mi hanno salvata in un periodo dove venivo presa di mira dai bulli. Ho sempre pensato che se non fosse per i libri probabilmente avrei fatto qualche sciocchezza... mi hanno aiutata ad estraniarmi da una realtà brutta, per quel periodo ovvio, e  quindi amando alla follia i libri ho pensato di aprire un blog dove poterne parlare.


Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Il mio blog è dedicato alla lettura, alla scrittura, ai libri. Mi piacerebbe fare qualcosa che vada anche al di fuori di questo, ma devo ancora pensarci bene. Per ora, tratto di tutto ciò che riguarda con i libri: anteprime, recensioni, etc...

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Bella domanda... non saprei che dire, francamente. A fare "propaganda" faccio pietà Probabilmente dovrebbero diventare lettori fissi perchè adorano i libri e quale migliore modo di manifestare il proprio "amore" se non attraverso il confronto? Magari il mio blog non è dei più belli, ma sì... vorrei che diventassero lettori per poterci confrontare su letture, copertine, etc..., e, perchè no, consigliarci i libri: ci sono così tanti libri che non conosciamo e che meritano di essere letti!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Al di là del fatto che un cassetto non basta per tutti i miei sogni, sicuramente spicca quello di riuscire a concludere una di quelle tante storie che ho iniziato a scrivere, ma che non hanno mai visto una fine. Poi, mi piacerebbe lavorare nell'editoria, viaggiare, essere felice con me stessa (i postumi del bullismo si sentono ancora, anche a distanza di anni) e piacermi. Vorrei sposarmi, avere una carriera anche. Insomma... troppi sogni, a dirli tutti passa il secolo 

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Auguro agli altri membri della League il meglio. Spero proseguiate la vostra Vita sempre con il sorriso e che il vostro blog diventi di successo  Un salutone mega a tutti!!!


Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)