lunedì 20 luglio 2015

Charlie's mailbox #1.

Buon lunedì a tutti!
Cos'è questo strano titolo? Una nuova rubrica! In realtà è una rubrica che esisteva già secoli e secoli fa in questo blog con un altro nome, che però era stata abbandonata (poretta) e che ora ho deciso di riprendere, a cadenza casuale.
Vi ricordate In my mailbox? Esatto, è esattamente la stessa cosa, ma mi sembrava brutto tirarla fuori dalla polvere dopo così tanto tempo, così ho deciso di creare una cosa un filo più originale e migliorata (si spera!).



Vediamo quali sono state le ultime entrate nella mia libreria. La maggior parte sono dei regali del mio ragazzo o di sua madre o comunque arrivi dalle case editrici.
Vi metto le immagini qui sotto con uno slideshow altrimenti verrebbe un post infinito. Scusate la qualità delle immagini ma:
1.  io sono una pessima fotografa
2. l'iphone non è certo la migliore macchina fotografica in giro.

 

Case editrici.
Devo ringraziare la Multiplayer che mi ha inviato una copia del libro che tanto volevo, The Queen of Tearling, che devo dire è magnifico! Le immagini, il formato, l'impaginazione.. Fantastico!
La Giunti, invece, mi ha inviato una copia di Amore e altri imprevisti e de I misteri di Chalk Hill , mentre la Giunti Y mi ha spedito una copia dell'ultimo volume della saga Lux, Opposition. Non vedo l'ora di leggerli!

Regali.
Il mio ragazzo e sua madre sanno quanto amo leggere e hanno deciso di farmi qualche regalo (che io ho cercato di rifiutare, come se fosse stato possibile).
Per i sei mesi il mio ragazzo mi ha regalato La nave di Teseo. Non sapevo davvero se ucciderlo o dargli un bacio. Volevo questo libro così tanto, ma non l'avrei mai preso visto il suo prezzo e invece ora è fra le mie mani.
Sempre lui e sua madre hanno deciso di regalarmi: Half Wild e 27 ossa (questi li hanno fatti scegliere a me), poi di comune accordo io e il mio ragazzo abbiamo deciso di approfittare di una promozione e abbiamo preso 2 libri per 15€ fra quelli disponibili e abbiamo preso La sirena e Il bambino segreto.
Mia madre, invece, andando a comprare il giornale ha visto che la rivista "Oggi" aveva in regalo un libro e ha deciso di comprarlo. Il libro in questione è Una perfetta sconosciuta. Non ho idea di cosa tratti, ma lo scopriremo presto.

Acquisti.
Visti tutti questi regali ho deciso di comprare qualcosa al mio ragazzo che ha scelto un libro sulle probabilità (non chiedete) e per me mi sono presa Virgin.

Cosa ne pensate delle ultime entrate?
Fatemi sapere se avete letto qualcosa!
Charlie.

5 commenti:

  1. "The Queen of Tearling" è arrivato anche a me ma le aspettative, man mano che leggo i pareri del web, stanno pian piano scemando. "Half Wild" mi incuriosisce molto!!
    Buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito anche io pareri negativi, ma sto cercando di non farmi influenzare il più possibile o so che non aprirei mai il libro.

      Elimina
  2. Half Wild mi incuriosisce nonostante non abbia apprezzato tantissimo Half Bad... gli darò una possibilità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto Half Bad appena era uscito e nonostante avessi trovato qualche difetto ero curiosa di sapere come avrebbe progredito la storia.

      Elimina
  3. Ottimissime scelte anche se non conoscevo La nave di Teseo che sono cruiosa di vedere recensito!

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)