giovedì 22 marzo 2018

Uno di noi sta mentendo. Parte #2.

Photos da Tumblr by blueinkedpages

Il mistero è stato risolto. E non vi dirò se la mia ipotesi dell'ultimo post fossero corrette o meno, ma vi invito ad andarlo a scoprire leggendo il libro. Correte in libreria e acquistate "Uno di noi sta mentendo", tutti i dati relativi al volume lì trovate qui.
Vi posso solo dire che sono contenta di aver avuto l'occasione, grazie alla casa editrice Mondadori, di aver ricevuto questo romanzo e averlo letto anche insieme ad altre blogger. Sono contenta di aver condiviso con voi attraverso il blog, instagram e facebook le mie teorie e sarei davvero felice se, una volta acquistato il libro, voi voleste condividere le vostre teorie relative al delitto con me sui social. Basta taggare la pagina facebook Who is Charlie? o il profilo instagram @whoischarlieblog. Anche solo un commento qui sotto mi renderebbe davvero felice.
E' stata interessante la lettura e il condividere con voi le mie ipotesi, ma ancora di più leggere le teorie delle altre persone che come me erano immerse nel libro. Vedere come i nostri cervelli, pur avendo la stessa versione della storia, lavorassero in modo diverso. E' questo che rende un giallo appassionante. Guardare con quale "lente investigativa" il detective sta osservando la scena del crimine o analizzando i fatti. 
In questo romanzo per quanto i detective non fossero tali, ma degli adolescenti implicati nel crimine, sono stati molto in gamba a scoprire l'assassino. E il fatto di far parte di questi detective condividendo le mie teorie con voi ha resto tutto più emozionante. 
Questo libro è davvero una scoperta e spero davvero che ci siano altre occasioni in cui tutti insieme potremo collaborare alla scoperta di un nuovo assassino. 
La piega che i fatti prendono in questo romanzo lasciano davvero a bocca aperta. E quella storia d'amore nata fra due dei protagonisti, che ti fa battere il cuore e pregare che nessuno dei due sia l'assassino... una favola. 

Ora ditemi... quali sono le vostre considerazioni finali? Vi è piaciuto il libro? Avevate scoperto chi fosse il killer? 
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)